Lavanda di Maremma

Avevo visto diversi anni fa, un servizio alla TV in cui si parlava di una piccola realtà a Gavorrano, un’azienda che produce Lavanda e cosmetici Biologici il cui ingrediente principale è il profumato fiore.

Mi ero ripromessa di andarci, perché mi piace supportare le piccole aziende del territorio, che mettono al primo posto l’artigianalità e la passione.

In Agosto, ho passato le mie vacanze in Maremma, con la precisione nell’entroterra Gavorranese, ed ho deciso di fare una visita a “Lavanda di Maremma”.

Purtroppo, andando in pieno Agosto, non ho potuto ammirare le coltivazioni della pianta fiorite, ma ho visto un distillatore in funzione!!!! Da cui i proprietari estraggono il prezioso olio essenziale e l’idrolato con cui preparano i loro prodotti.

All’interno dell’azienda, si trova un piccolo punto vendita, in cui è possibile acquistare i vari prodotti realizzati utilizzando materie prime naturali e i sacchettini profumati per la biancheria.

Ho approfittato per acquistare diversi regalini per le mie amiche, in più un paio di cose per me, sono stata invogliata dagli inci molto semplici e “puliti” e dai prezzi contenuti. Inutile dire che sono molto curiosa di provare ciò che ho riportato a casa.

I miei acquisti sono: un idrolato di lavanda, da utilizzare come tonico o come acqua rinfrescante ed una crema multifunzione all’olio di Argan e lavanda, che ho intenzione di utilizzare in inverno quando il freddo non da tregua alla mia povera pelle.

Se vi ho incuriositi, vi consiglio di dare uno sguardo al sito http://www.lavandadimaremma.it , su cui è attivo uno shop on line.

P.s. alla proprietaria non ho detto che ho un profilo instagram e un blog, quindi non pensate che ho ricevuto prodotti in omaggio per far loro pubblicità.

Lascia un commento